A seguito delle avversità atmosferiche che si sono abbattute sul territorio comunale nel pomeriggio del 3 dicembre, il comune di Barcellona Pozzo di Gotto ha reso disponibili i moduli per la procedura di segnalazione dei danni dovuti all’evento calamitoso.
Nello specifico, si invitano tutti i cittadini e i titolari di attività economiche e produttive che hanno subito danni a beni immobili, mobili a/o autoveicoli o motoveicoli a seguito dell’evento alluvionale che il giorno 3 dicembre 2022 ha colpito il territorio comunale a depositare nei tempi più brevi apposita segnalazione presso la sede comunale utile ad ottenere una prima sommaria valutazione dei danni da inoltrare al Dipartimento regionale della Protezione Civile e agli altri Organi competenti, anche ai fini della dichiarazione dello stato di emergenza.
Si sottolinea l’importanza di dettagliare al meglio la segnalazione dei danni subiti, corredandola di immagini fotografiche dello stato dei luoghi e dei beni distrutti o danneggiati.
Il deposito delle segnalazioni potrà avvenire, alternativamente:
- in forma cartacea presso la sede comunale-Servizio Posta in Entrata,
- in formato digitale alla PEC comunebarcellonapdg@postecert.it
- in formato digitale alla mail gabinetto@comune.barcellona-pozzo-di-gotto.me.it
Al fine di facilitare le procedure sono stati approntati appositi modelli, che posso essere scaricati
- sul nostro sito a questi link:
RIPRISTINO-PATRIMONIO-PUBBLICO-E-PRIVATO_Schede-B-DRPC
RIPRISTINO-PATRIMONIO-PUBBLICO-E-PRIVATO_Schede-C_DRPC
- Direttamente sul sito del comune di Barcellona Pozzo di Gotto cliccando qui
- In formato cartaceo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) e al Comando di Polizia Municipale al piano terra del palazzo municipale.
Il nostro studio rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.