Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 42 del 27 luglio 2023 il Consiglio Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto ha deliberato la possibilità di “rottamare” le ingiunzioni fiscali e gli accertamenti esecutivi emessi dall’Ente.
La rottamazione si applica:
- alle ingiunzioni fiscali emesse dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022;
- agli avvisi di accertamento divenuti esecutivi alla data del 30 giugno 2022.
Aderendo alla rottamazione è possibile definire il debito pagando esclusivamente le somme dovute a titolo di capitale e quelle maturate a titolo di rimborso delle spese per le procedure esecutive.
Per potere accedere all’agevolazione andrà presentata un’apposita dichiarazione, entro il 31 ottobre 2023, previa acquisizione del prospetto dei carichi definibili, che potrà essere richiesto al Comune. A seguito di apposita istruttoria il Comune comunicherà, entro il 31 gennaio 2024, l’ammontare complessivo delle somme dovute nonché quello delle singole rate con indicazione del giorno e del mese di scadenza di ciascuna.
Il pagamento delle somme dovute potrà essere effettuato:
- in un’unica soluzione, entro il 29 febbraio 2024
- in un numero massimo di 36 rate, di importo uguale o non inferiore a € 50,00, con pagamenti mensili a partire dal 29 febbraio 2024.
La definizione si perfeziona con il versamento integrale di tutte le somme dovute.
Si invitano quindi i clienti che intendono beneficiare dell’agevolazione a contattare lo Studio Mamì per la richiesta dei carichi definibili e per la successiva compilazione e presentazione della dichiarazione di adesione.